Analisi genetica del metabolismo

ANALISI GENETICA

La dottoressa Pappalardo è una genetista nutrizionale, che vanta conoscenze e strumentazioni all'avanguardia sul campo di pertinenza.

La professionista di Monza si occupa di analizzare e trattare disturbi del comportamento alimentare, intolleranze, celiachia, anoressia e obesità. 

A partire dai fabbisogni nutritivi, dalla composizione del fisico, fino a eventuali patologie di ciascuno e all’attività sportiva che si pratica, la genetista nutrizionale e in grado di indicare un preciso percorso di dieta alimentare che punta al miglioramento del benessere psicofisico generale. 

Diete genetiche

La nuova frontiera dell’alimentazione è la genetica. Ciascuno di noi è una combinazione assolutamente unica di geni , i quali determinano non solo il colore degli occhi, dei capelli , della pelle , ma anche le caratteristiche del nostro metabolismo cioè la diversa capacità di metabolizzare i nutrienti e di eliminare le tossine.

  • cesta di frutta e verdura

    Slide title

    Write your caption here
    Button

I geni

Ad oggi sono diversi i geni che si è visto essere certamente coinvolti nel metabolismo.
Analizzando un pannello di 20 geni si possono avere indicazioni utili per comprendere l’assimilazione e il metabolismo dei grassi, dei carboidrati e l’effetto dell’attività fisica sui muscoli ed il tessuto adiposo.

Predisposizioni individuali

Geneticamente è anche possibile stabilire la predisposizione individuale al malassorbimento al lattosio, all’allergia al nichel o la predisposizione alla malattia celiaca.
Queste informazioni possono aiutare il nutrizionista a stilare la dieta più opportuna.
Conoscendo meglio l’effetto che i nutrienti hanno sulla nostra particolare costituzione genetica, possiamo esercitare un controllo più efficace sulla qualità e le nostre aspettative di vita.

Per maggiori informazioni o chiarimenti contattate la Dott.ssa Pappalardo Tiziana, al Tel. 039 6777023, 338 4725591


Prenotate un appuntamento con la dottoressa e rimettetevi in forma

Chiama ora
Share by: